Concorso 7563 posti Vice Sovrintendente

Il Coisp ha informalmente appreso che il corso di formazione per Vice Sovrintendenti, della durata di 3 mesi, dovrebbe essere così articolato: 1 mese di tirocinio presso gli uffici della città in cui si è in forza; 5 settimane di corso e-learning; 3 settimane presso gli istituti d'istruzione (cosidetto periodo residenziale) con il relativo esame finale.

Squadre antiterrorismo presso le Questure - Criteri di selezione e formazione del personale.

Il Coisp ha scritto al Capo della Polizia per chiedere chiarimenti riguardo le "selezioni" del personale da inserire all'interno delle "squadre antiterrorismo" sottoponendo alcune questioni come il limite dell'età anagrafica di 45 anni, i tempi di formazione delle Unità Operative di pronto intervento e le altre caratteristiche professionali e personali che il Dipartimento intende considerare. Scarica il documento

Il Coisp ottiene risultati concreti.. altri vantano meriti

Nucleo Servizi della Questura di Roma: il Coisp ottiene risultati concreti.. altri vantano meriti. Apprendiamo con vivo stupore che il SAP, “primo e unico sindacato”, il 4 marzo 2015 durante una partecipata assemblea ha finalmente affrontato le problematiche che affliggono il Nucleo Servizi della Questura di Roma e che grazie all’impegno del SAP sono stati assegnati nuovi caschi e ottenuti altri miglioramenti. Ebbene il SAP si interessa delle problematiche del Nucleo Servizi solamente dopo un anno dal fattivo ed immediato interessamento da parte - questo sì - del “primo e unico sindacato” che già nel mese di maggio 2014 aveva segnalato all’allora Questore pro tempore, con tanto di documentazione fotografica, lo stato indecente dei caschi da Ordine Pubblico. Scarica il comunicato

Lettera al questore di Latina per servizi esterni e problematiche dei commissariati.

Egregio Signor Questore, con questo documento questa O.S. vuole evidenziarLe delle gravi problematiche segnalateci dal personale e meritevoli di un immediato Suo intervento affinché vengano posti i dovuti rimedi. In primis occorre ridefinire il sistema di reperibilità del personale della Polizia Scientifica, attualmente assolutamente inefficace e totalmente inadeguato alle esigenze operative di chi si ritrova da solo ad operare in strada in orari serali e notturni. Come Ella certamente sa attualmente la Provincia di Latina è divisa in due macro-aree, nelle quali si alternano nelle reperibilità il personale della Polizia Scientifica della Questura e dei vari Commissariati. Purtroppo il personale reperibile si trova spessissimo ad intervenire in località diverse dalla propria sede di servizio (arrivando anche a distanze superiori ai 50 KM !!!!) e per raggiungere il luogo dell’intervento ( e non vuole essere una battuta!!!) è costretto ad elemosinare un passaggio. Lettera al Questore di Latina per servizi esterni e problematiche dei commissariati

Segreteria Regionale

Segretario Generale Regionale:

Camillo MELIDEO - cell. 334.7106582 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segretari Gen. Reg. Aggiunti:

Antonio DI COSTANZO

Segretari Regionali:

Roberto BATTINI

Loredana CAPRIOLI

Claudio CITO

Emanuele CINTI

Giampiero PIERSANTI

Floriano SVOLACCHIA

Silvano TIMTILLI

Gerardo D'AURIA

Carlo SAVASTANO

Michele CAPORALE

Giovanni RAIMONDO

Salvatore MALLOZZI

SEGRETERIA PROVINCIALE FROSINONE

Segretario Provinciale Generale:

Giovanni RAIMONDO - cell.331.3704258 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segretario Gen. Prov. Aggiunto:

Massimo RUSSO

Vincenzo PIZZUTI

Segretari Provinciali:

Luigi MILANO

Domenico Antonio CARCIONE

Giuseppe D'AMBROSI

Gianluca FANTAUZZI

Emiliano QUATTROCIOCCHI

SEGRETERIA PROVINCIALE LATINA

Segretario Provinciale Generale:

Pierluigi DE PAOLIS - cell. 331.3742097 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segretari Gen. Prov. Aggiunti:

Vito ALBANESE

Paolo DE SANCTIS

Segretari Provinciali:

Giampiero QUARANTIELLO

Massimo CALDARONI

SEGRETERIA PROVINCIALE RIETI

Segretario Provinciale Generale:

Domenico PORCINO - cell. 331.3734554 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA PROVINCIALE VITERBO

Segretario Provinciale Generale:

Massimiliano SANTUCCI - cell.349.8713967 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COISP

Il Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia è un sindacato giovane, nato nel 1992
In breve tempo acquisì consenso e forza rappresentativa tali da ottenere, nel 1994, dal Dipartimento della Funzione Pubblica il riconoscimento di sindacato maggiormente rappresentativo a livello nazionale
Consenso e rappresentatività che, dal 1992 ad oggi sono andati sempre aumentando, tanto che la curva delle adesioni, per il COISP è costantemente in ascesa.

Link utili

Polizia di Stato
Arma dei Carabinieri
Guardia di Finanaza

Contatti

  segreteriaroma (@) coisproma.lazio.it

  06 468 620 86

   06 468 631 15

   Via S.Vitale 15, Roma

Seguici

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie nonché di profilazione di terze parti per l'analisi del traffico web. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per maggiori informazioni leggi la nostra Informativa sulla Privacy.