“Dal bisogno di Sicurezza del XIX secolo alla Polizia delle Comunicazioni”

, dal titolo “Dal bisogno di Sicurezza del XIX secolo alla Polizia delle Comunicazioni”, è stato un successo sotto ogni punto di vista e rappresenta la prova incontrovertibile del nuovo, straordinario processo di maturazione e di crescita della nostra organizzazione.

In una cornice assolutamente eccezionale, la sala “Palatucci” del Polo Tuscolano, riservata da sempre a pochi eventi di altissima caratura istituzionale, il COISP ha riunito un tavolo di relatori di prima grandezza, appartenenti tanto ai massimi vertici del Ministero dell’Interno e del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, quanto al mondo dell’Impresa e degli Enti statali.

L’apertura dei lavori ha visto il saluto degli organizzatori, il Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese ed il Presidente della Fondazione “De Sanctis”, Francesco De Sanctis. Ed è stata la lettura, magistralmente eseguita dall’attore Alessandro Preziosi, di un discorso sull’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenuto in Parlamento nel 1878 dal politico e letterato Francesco De Sanctis (avo e omonimo dell’attuale Presidente della Fondazione) a dare lo spunto per i successivi interventi.

Foto dell'intervento di Pianese

Foto con Gabrielli e Pianese

Foto del convegno

COISP

Il Il COISP è un sindacato indipendente nato nel 1992, riconosciuto sindacato maggiormente rappresentativo a livello nazionale dal Dipartimento della Funzione Pubblica nel 1994.

Link utili

Polizia di Stato
Arma dei Carabinieri
Guardia di Finanaza

Contatti

  segreteriaroma (@) coisproma.lazio.it

  06 468 620 86

   06 468 631 15

   Via S.Vitale 15, Roma

Seguici

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie nonché di profilazione di terze parti per l'analisi del traffico web. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per maggiori informazioni leggi la nostra Informativa sulla Privacy.